Quote:
Originariamente inviato da aqua84
Non è che non conta niente, ma rimane una statistica PUNTO.
Altrimenti si chiamerebbe MATEMATICA, dove 1+1 fa SEMPRE 2.
Nella STATISTICA "potrebbe" fare 2, ma non è detto.
|
Certo... ma questo quando mai è stato un problema?
La casa in cui abiti se ben progettata statisticamente resiste a qualsiasi evento possa accadere nella tua zona. Non è matematicamente certo ma statisticamente probabile.
Non credo però che tu ci abbia perso anche solo una notte di sonno.
Ora ripeto se statisticamente la batteria durasse 13 anni e la media del cambio auto è 11/12 anni allora sarei il primo a dire che il margine è talmente poco che se anche la statistica è oltre si rischia di trovarsi a problemi in un numero rilevante di casi.
In questo caso invece la statistica, per altro con calcoli molto conservativi, parla di 20 anni... le chance che avvengano problemi nei primi 12 anni sono veramente molto molto molto basse.
Poi ti do ragione... qualsiasi auto può aver problemi anche al day 1 ma questo vale veramente per qualsiasi auto.
Io attualmente guido una Giulietta e se ti elenco tutte le rotture che ho avuto nei primi 10 anni di vita dell'auto le batterie diventano il meno e sia chiaro che non parlo di incidenti o eventi traumatici ma rotture per usura nonostante l'abbia manutenuta sempre benissimo e abbia percorso circa 100k Km in 10 anni.
Ripeto secondo per l'utente medio una elettrica va più che bene già ad oggi. Poi se fai il rappresentante e fai 100k Km anno posso anche capire le difficoltà ma per il resto mi sembra che tanti si fascino la testa senza nemmeno essersela rotta.