Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Sono basito quando vedo i test di questi portatili da gaming con 3070/80 testati solo a 1080p... Ma attaccare un monitor esterno e testare come vanno in 1440p o 4k no?? Cioè faccio notare che per giocare in 1080p basta e avanza la mia 1070...
Sarebbe interessante vedere un confronto con le 3070/80 desktop a risoluzioni elevate.
|
ha invece senso fare questi test perchè ad esempio con il mio notebook (i7 10750h e 3080 130w) rdr2 va a 55-60 fps, non man's sky 55 -75 fps, cyberpunk devo mettere dlss su prestazioni per farlo andare a 60 fps
forse con la prossima gen di rtx possiamo abbandonare il fullhd, ma tuttora ha senso il 1080p su notebook
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz`
No, perché la maggioranza di chi acquista un portatile gaming lo fa principalmente per avere la comodità di giocare sul portatile e spostarsi con esso, non per collegarlo ad un monitor...
Se vuoi farti un idea delle prestazioni di una scheda video mobile ti basterà sapere che non è potente quanto l'equivalente desktop, quindi una 3080 mobile è paragonabile a una 3060 Ti/3070.
Magari chi per esigenze lavorative o altro ha bisogno di spostarsi sempre e vuole continuare a giocare?
|
esatto
io ho sia il desktop che il notebook gaming... il notebook lo uso a lavoro, soprattutto in questi periodi (lavoro a scuola) capita di avere ore libere, una partita a days gone non te la vuoi fare?