Quote:
Originariamente inviato da mrgabriel1983
...con una scheda audio 5.1 l'audio è piu forte? ...
|
Interpreto nel senso che vuoi conferma se casse attive possono essere collegate direttamente alla scheda audio e la risposta è si, semplicemente una scheda audio 5.1 ha 6 uscite (fronte dx+sx; retro dx+sx;centro; subwoofer) in vece di due sole uscite (stereo dx-sx).
===
L' Audio Technica dovrebbe avere sul retro uno switch che posizionato su "line" consente di collegarsi a qualsiasi coppia di casse attive, il problema che sorge è che di norma le casse hanno un solo ingresso "line" per cui dovresti switchare a mano di volta in volta dal giradischi al pC (o viceversa).
Quindi più che di un preamplificatore avresti bisogno di uno switch per realizzare il passaggio da una sorgente all' altra ruotando una manopolina invece che staccando / attaccando i cavetti.
Nel merito di "quali casse": purtroppo non sono aggiornato su quali casse PC 5.1 si possano consigliare ora, per completezza vorrei precisare che il budget di 500 euro che reputo "eccessivo" per dotare di preamplificatore le casse che già hai diventa purtroppo carente se parliamo di ricomprare un sistema completo amplificatore + casse passive + subwoofer.