Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3
Giustissimo, comprateli originali a 50 - 70 euro o anche no !!
|
I videogiochi non sono un bene primario per il quale è auspicabile una tutela sul prezzo (cosa che per altro oramai non si fa più nemmeno sui beni primari, per altro).
Se lo vuoi lo paghi quello che costa. Altrimenti aspetti un po' e lo paghi meno. Altrimenti aspetti un altro po' e lo paghi molto meno.
Altrimenti lo scarichi e lo pirati e ti esponi ai vari malaware oltre che renderti partecipe di un atto contro la legge.
Sono stato ragazzo anche io qualche annetto fa (TROPPI anni fa purtroppo) e all'epoca non mi ponevo problemi in merito.
Poi si cresce e si capisce che piratare è sbagliato, che avere il gioco tripla A il giorno dell'uscita non è così indispensabile e soprattutto si capisce che farcire il proprio pc con crack di dubbia provenienza non è così furbo, soprattutto se quel pc fa parte della stessa rete domestica nella quale c'è il pc che usi per l'Home banking e per tutti gli account "importanti".
Oggi non ho un solo programma di provenienza non lecita, a partire dal S.O. a finire con la più piccola delle utilities. I giochi li compro ancora, ma mi limito a quelli che voglio davvero e se possibile li pago un po' meno comprandoli in sconto.
Piratare è sbagliato e non ci sono scuse al riguardo.