View Single Post
Old 28-06-2021, 08:31   #14101
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma scusa, non ne avevamo già parlato ? Si, è la cpu che ti ruba 8-10 frame in 4k. Cos'è non mi credevi? Eppure te l'ho detto che avevo la stessa cpu in accoppiata con la 3090 (e io avevo anche levato le ptach spectre e meltdown oltre che averlo deliddato a 4.8 fisso).
In alcuni giochi avere il 6700k ti limiterà, anche stando attorno ai 60.
Aspe'
Aspe'

Un conto è una situazione in cui (come ho notato solo sulle lunghe distanze) gli fps crollano (come abbiamo visto e come hai avuto la gentilezza, anzi ti ringrazio ancora, di aver verificato tu).
Un conto invece è un puro benchmark di gioco e vedere TUTTA questa differenza solo sulla CPU non me lo sarei MAI E POI MAI aspettato. E comunque, guardando gli allegati, c'è qualcosa che non torna perché la differenza è troppo simile sia sui bassi fps che sugli alti quando, di regola, dovrebbe essere più evidente sugli alti.

Quindi, non è una questione di credere o non credere, anzi, il fatto è che fino a ieri ero convinto di avere cali solo in determinate situazioni ma da questo bench capisco che la differenza è praticamente dappertutto.

Le cose comunque secondo me sono due, anzi tre:
.o la mia CPU soffre con rtx ultra, come ogni altra vecchia CPU (dovrei rilanciare il bench e vedere l'utilizzo della CPU, non mi ricordo le percentuali, ma se dovesse essere al 99% immagino la colpa sia sicuramente della CPU)
.o se questa cosa fosse realmente vera (come sospettavo)
https://youtu.be/JLEIJhunaW8
.oppure entrambe le cose (plausibile)

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 28-06-2021 alle 08:36.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso