Quote:
Originariamente inviato da aled1974
marca-modello di questo hdd?
formattato con quale filesystem?
i due pc che versioni di windows (se è windows) hanno?
hai già provato a reinstallare, manualmente, i driver per il controller?
hai ricontrollato che il controller sia inserito correttamente nello slot pciex e che i cavi usb siano similmente collegati nel modo corretto?
se inverti i due controller nei due pc il problema si manifesta nell'altro pc o rimane confinato allo stesso pc problematico di ora?
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum 
|
Grazie per il tuo interesse al mio quesito! Dunque il disco è un Seagate da 1 Tb da 2,5", in box esterno, recante la seguente sigla ST1000LM 024 HN-M101MB con NTFS. Windows 10 Pro in entrambi (originale). I collegamento sono a posto, controllati più di una volta. Il controller del pc "incriminato" di cui non ricordo la marca non ha richiesto drivers particolari, mentre l'altro (marca Orico) senza i suoi non avrebbe mai funzionato. Non ho mai invertito i controller in quanto i pc sono in due luoghi diversi e la trafila da fare un po' lunga. Giacchè mi hai messo la pulce nell'orecchio vado a controllare meglio il discorso drivers e ti aggiorno. Grazie mille! E Bentrovato! Penso di essere nel posto giusto, ciao.
Update: La scheda del controller è una MHZOU che non richiede in effetti drivers aggiuntivi. Cercando in giro non mi risulta che ve ne siano di specifici.