View Single Post
Old 26-06-2021, 09:13   #13
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mercoledì ho visto una situazione surreale al lidl di c.so Traiano a Torino, c’erano una 10ina di macchine ibride/bev a fare la coda ad una delle due colonnine installate, , mai viste, di solito c’è ne sono al massimo due a ricaricare.
Probabilmente in vista del ponte di S.Giovanni hanno deciso tutti di ricaricare le batterie in un colpo solo
Fatto sta che sono salito su, ho fatto la spesa e dopo 45/50 min c’erano le stesse persone in fila nello stesso ordine in cui le ho lasciate,
questo perchè mentre ad un distributore di carburante tutti impiegano fra i 3 e i 5 minuti per fare il pieno ad una colonnina il tempo necessario è totalmente misterioso, perchè possono installare colonnine millemila rapide, ma se l'utente vuole ricaricare al 100% l'ultimo 10/20% è molto più lento, ogni produttore di auto negozia velocità diverse di ricarica, ci sono auto con battere da 10KW(ibridi plug in) o da 40/80kw, e per finire alcuni produttori per allungare la vita della batteria consentono al proprietario settaggi di ricarica più lenti.. c'è gente che mette l'auto in ricarica lenta e passa 3 ore al centro commerciale per negozi..
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1