View Single Post
Old 23-06-2021, 11:03   #237
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
no va bhe...

si, è esattamente cosi...vuoi vendere? se c'è chi compra bene se no abbassi il prezzo...funziona cosi, come tutti i mercati tra l'altro...

exchage guadagnano su ogni scambio una piccola fee e hanno tutto l'interesse del mondo a fare in modo che il meccanismo giri senza intoppi....
cioè fammi capire, quindi manco hanno uno straccio di buffer per garantirti che la transazione vada a buon fine al prezzo di riferimento?
manco ci provano a fare da market maker?

oh...se io ho dei, degli escudos vattelapeschesi, delle pizze di fango del camerun e voglio cambiarli (ergo VENDERLI) la banca me li compra alla valutazione del momento.
ci mette la sua fee, più o meno salata ma me le converte on the fly.
poi per carità, se oggi è il giorno che "le crypto non sono moneta ma un mero assett speculativo", ah va beh.
mi rimane solo da sperare che il mio exchange abbia abbastanza domanda da fronteggiare la mia offerta. sennò hodlo. ottimo

immagino quando valgano allora i vostri prestigiosi stop loss.
"sorry bro! si lo so che c'era l'ordine di vendere a 34.000... ma a quel prezzo nessuno comprava. eh, lo so bro che adesso valgono 30.000... ma nessuno compra, bro! però tu tanto hodli, no bro?"

Ultima modifica di randorama : 23-06-2021 alle 11:08.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1