Ciao, a tutti ho acquistato da qualche giorno l'MR600 V2 ed ho notato che dopo l'accensione impiega un'eternità per trovare la rete in modo definitivo. Non ho cronometrato ma siamo sui 20 minuti che per me è una follia. Infatti il primo giorno che l'ho acquistato credevo fosse difettoso ma Katsaros in un altro post che ho scritto mi ha fatto presente che anche per lui i tempi di accensione sono lunghi. Faccio presente che uso una sim Iliad e non sono troppo distante dal ripetitore.
Io le prime volte pensavo che fosse normale spegnerlo di notte (visto che non lo uso) ed accenderlo di giorno un po come si fa per il celluare.
Ora lo terrò accesso piu giorni per evitare l’odissea dei 20 minuti.
Non riesco però a capacitarmi di questo comportamento soprattutto se penso ai vari video che ho visto su youtube di gente che in tempi rapidissimi era già in rete prima di configurare il modem. Erano video di TL-MR6400 e MR600 V1.
Ametto la mia totale ignoranza nel campo dei modem ma mi viene da pensare che il firmware di base dell’MR600 V1 pur non avendo la selezione delle bande era molto più performante dal punto di vista della ricerca della rete. Voglio dire ma che cacchio deve fare in 20 minuti???!!! Se è vicino al ripetitore, la rete la dovrebbe agganciare subito come farebbe un cellulare.
Non so, sbaglierò ma ho una mezza voglia renderlo e farmelo cambiare con il V1 che era presente quando ho acquistato il V2.
Ora mi spiego questo post che lessi prima di acquistare il router:
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
Ciao a tutti
Ho comprato questo router. Ho messo una scheda digi ma non mi si connette ad internet
Ho inserito l apn manualmente ma mi dice che internet non funziona
|
Sono quindi parecchio curioso di sapere se anche altri utenti passa un’eternità prima trovare la rete dopo l’accensione.
@Katsaros
Visto che hai accennato al firmware colgo l’occasione per chiederti se il modem si comporta ancora da lumaca dopo l’accensione.