View Single Post
Old 22-06-2021, 12:18   #79
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma ci mancherebbe altro. Ci sta un motivo se in cripto ci ho messo 200 euro più di un lustro fa per fare un acquisto sulla via della seta mentre la maggior parte del mio patrimonio sta in azioni.

Mi da fastidio però leggere che sono "tangibili e concrete" perchè non è vero in assoluto, bisogna guardare i fondamentali e vedere cosa sta facendo l'azienda. Per dire, io Nikola l'ho shortata e mi è andata bene, ma avevo scommesso sul fatto che fosse tutta aria fritta
Ma un azienda può proporre qualsiasi tipo di attività e cercare soldi per migliorarla (o tentare). Anche Coinbase è andata in borsa.
Il fatto è che per una azienda quotata sai esattamente (se non compri azioni a caso) cosa fa, cosa vuole fare, quanto guadagna, quanto di dà in dividendi, come, dove e perché.
Valuti e decidi se vale la pena, quanto, come e per quanto tempo.
Nessuno è infallibile quindi anche le aziende possono sbagliare o essere solo degli specchietti per le allodole (vedesi aziende inizio anni 2000).

Ma con le crypto è proprio sapere di entrare in uno schema Ponzi e di sperare di uscire PIMA del crollo. Altrimenti devi sperare in un altro ciclo per potere quantomeno andare via pari o quasi.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1