Quote:
Originariamente inviato da sminatore
Uh ma guarda quanti invidiosi spuntano fuori che piuttosto che capire e studiare sperano da anni che questo mercato salti in aria. Auguri fratelli, mentre aspettate il grande momento non rodetevi troppo il fegato
|
Eh, niente, non c'è modo di farvi entrare un po' di sale in zucca...
Neanche a farvi 2 semplici domande: da dove vengono i soldi che volete guadagnare e quali sono i profitti di questa economia che ora ha il valore di qualche trilione di dollari.
Ma noi siamo "gli invidiosi".
Auguri a voi e speriate di non fare il passo più lungo della gamba che il gioco non durerà per sempre.
Essere capaci di approfittarsi della situazione non è certo il modo per dire che questi investimenti sono il futuro.
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Bene. Allora funziona come tutte le truffe in cui devi portare degli amici per guadagnare posizione!
Per avere guadagno deve sempre entrare qualcuno che le paga di più, e
arriverà il giorno in cui finirà perché il numero di persone è finito, non infinito.
Ma come detto da altri, basta che i big mollino le sue vedendo un trend non positivo e vedi che crollo.
|
Lo schema Ponzi per eccellenza, dove non ci sono entrate extra (o sono insignificanti) rispetto al valore portato dai nuovi giocatori.
Le crypto per ora sono cresciute per il fatto che la gente ci mette soldi perché crede (ancora una volta) che si possa guadagnare dal nulla. Ma è un gioco a somma zero... chi guadagna RUBA letteralmente ad altri (consapevoli) che a oro volta attendono la propria occasione di fare lo stesso a chi arriverà dopo.
Il problema è che i consapevoli del gioco non conoscono le regole e credono che i soldi che mettono in tasca siano provenienti da lecite operazioni che portano valore aggiunto. Sono degli sprovveduti e per chi guadagnerà (anche tanto) perché entrato presto nello schema ci saranno molti altri che invece perderanno (poco, tanto o pure tutto). Somma zero. Se poi pensi che credono che si possa generare tutta questa ricchezza producendo il nulla assoluto diventa ancora più imbarazzante la loro voglia di dire che sono i geni del secolo parlando di robe che manco conoscono.