Quote:
Originariamente inviato da celsius100
ok, x quanto riguarda il gaming 4k ce poco da fare la scheda video nn reggerebbe dovresti puntare a scendere al full-hd come risoluzione di gioco
x il resto controllando pezzo x pezzo direi:
CASE: Cooler Master m8511 rgb
buon case, poi e anche una questione di gusti ma nella fascia media dei case a led direi che sia ok
MB: MSI B550-A pro
anche qui fascia media
nn ha una dotazione particolarmente ricca ma nn e nemmeno scarna, ok
CPU: AMD Ryzen 5 5600X
e uno dei processori top di gamma quindi benone
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16
le ram nn fanno parte della lista qvl
che puoi trovare qui https://www.msi.com/Motherboard/supp...support-mem-21
questo nn significa che siano cattive ram anzi di solito funzionano senza problemi a 3600MHz, ma se cerchi un kit "garantito" x quella frequenza puoi sempre buttare un occhio a quella lista, ti avviso che solitamente le crucial ballistix sono fra le piu convenienti
ALIMENTATORE: Corsair cx 650
se pensi di mantenere a lungo la gtx 1660 potresti metterci anche solo un corsair cx550m e tirare avanti un bel pò
se pensi ad upgrade futuri meglio metterci almeno un TX650m (i CX sono cmq modelli di fascia medio-bassa)
RAFFREDDAMENTO: Artic liquid freeze II 240 mi sembra sia sufficiente.
se nn fai overclock e esagerato, volendo star larghi ce il modello freezer II liquid120 (giusto x sfruttare le doti di auto-overclock della cpu) ma cmq x tenere a bada una cpu che scalda poco e avere un pc piu silenzioso del normale basterebbe anche solo spendere la metà x prendere un freezer 34 esport ad aria
|
Cosa posso dirti se non un grazie, domani vedo di sistemare un po il tutto e riposto per nuovi consigli.
Il full HD mi va benissimo, anche perché se devo fare un upgrade con i prezzi che girano sarei un folle.
MB e RAM magari vedo qualcosa di nuovo..
ti ringrazio ancora.