View Single Post
Old 21-06-2021, 21:03   #18
Jamester
Member
 
L'Avatar di Jamester
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo che il problema sia che questa "variazione", così come il film che hai citato, nasce esclusivamente per una rivendicazione da parte dell'altro sesso, che però diventa solo un pretesto inutile.

Puoi sicuramente fare un reboot di Quake con il protagonista femminile (tra l'altro in un gioco dove il tuo avatar non parla e non si vede mai, ma va bo), il punto è che viene fatto perchè si deve sempre e comunque giustificare la "parità tra i sessi".
Se non esiste alcun altro scopo se non questo, o se è comunque predominante, allora si sta facendo puramente un'opera perbenista. Anzi, probabilmente si cavalca l'onda commerciale ben sapendo che questo è un tema che in questo periodo storico attira fortemente le masse e la società in generale (ha molto seguito, quindi potenziale guadagno).

Sinceramente preferisco che mi si dica che mettono il protagonista femminile perchè a chi fa il reboot gli piace un personaggio sexy, piuttosto che piazzarla li senza dare motivazioni concrete e solo perchè bisogna essere political correct per non discriminare le minoranze, o chi ha meno diritti di quelli che dovrebbe avere.
Ah beh certo sull'onda commerciale sicuramente. Pero' mi chiedo: specificare il sesso del giocatore in che modo influenzerebbe la vendita del reboot? non penso che le ragazze giochino a uno sparatutto o almeno io nn conosco nessuna donna che ci abbia giocato
__________________
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1