View Single Post
Old 20-06-2021, 18:38   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13765
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
RDC: puoi rifiutare il lavoro 3 volte e poi ti tolgono il RDC, quindi stai parlando del nulla, tenendo conto che il RDC non sono 7/800 euro come vogliono far credere, ma la media è 250 euro, e chi prende 250 euro non rifiuta un lavoro perchè "ci sguazza"...e comunque costa allo stato briciole: perchè se si parla di "cose", bisogna anche quantificarle!
Non puoi nascondere il fatto che molti prendono il RDC e continuano a fare come prima, vivere di lavoretti e espedienti, io sono d'accordo per il RDC, ma dato e controllato con regole severe, e rifiutare 3 lavori è come dire prendi pure il RDC a vita poichè in Italia NESSUNO riceverà mai 3 offerte di lavoro.

Quote:
E comunque: lo sai quanta gente SOPRAVVIVE (non vive, sopravvive) col RDC? Ho una amica con fibromialgia invalidante che da 6 mesi ha smesso di andare alla Caritas per mangiare! Alla caritas, italianissima, al civile Nord, a 54 anni . Il RDC le ha almeno ridato DIGNITA'. Si vede proprio che non hai idea di cosa significa essere in difficiltà VERA! Faceva la cameriera, non ce l'ha il posto garantito nello stato anche se sta a casa! .... parla di quello che sai, non degli slogan del paapete, per piacere!
Con una malattia conclamata e invalidante, non dovrebbe nemmeno richiedere il RDC dovrebbe avere la pensione di invalidità a vita.

Quote:
-Lo spreco nelle pubbliche amministrazioni va tolto a prescindere dalle tasse, ma non verrà fatto MAI per clientelismo, quindi parli del NULLA. E comunque non otterresti un centesimo di beneficio per le tasse, perchè in realtà, se ci sono moltissimi campi del pubblico dove ci sono persone in sovrannumero, ce ne sono altrettanti dove ci sono carenze mostruose, e andrebbero fatte assunzioni. se tutto funzionasse, in realtà il bilancio sarebbe a zero: togli dove non serve, ma assumi dove serve.

-Coi dipendenti degli organi costituzionali ci risparmi non gli spiccioli per le sigarette, ma neanche per il gas dell'accendino: baggianate, anacronismi, pura demagogia. Quando hai tolto 3 milioni di euro (che andrebbero tolti, per carità) di spesa in un anno, cosa hai risolto su millemila milioni di bilancio? Ma per piacere.....

-Vedo che anche tu non hai la bacchetta magica, con le tue "riforme" non porti un euro in cassa, ma forse togli un pò di dignità a persone già in estrema difficoltà.
La pubblica amministrazione è oltremodo costosa e inefficiente, una delle due cose deve essere risolta, pena restare un paese da terzo mondo.

Le cose grosse sono gli sprechi sulle opere pubbliche che a partire dal più piccolo comune, arrivando allo stato centrale moltiplicano per diverse volte i costi che un privato avrebbe per fare le stesse cose.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1