View Single Post
Old 19-06-2021, 10:59   #14
Tigre.
Senior Member
 
L'Avatar di Tigre.
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
se vogliamo migliorare il mondo forse dovremmo iniziare da casa nostra e smettere di comprare prodotti che vengono da fuori europa per ridurre l'inquinamento globale.
la cina puo' vivere lo stesso con il suo mercato interno e noi potremmo investire nell'europa e ridurre il transito navale che genera disastri ambientali in ogni dove ma che spesso vengono tenuti sotto traccia per non dare fastidio a nessuno.. dire che le navi dalla cina all'europa inquinano non è politicamente corretto.. è meglio dire che la produzione europea inquina e continuare a comprare cinese che tanto loro possono inquinare senza che in europa la gente perda il sonno..

ma se ci fosse gente che ci tiene all'ecologia, prima di pensare ai detriti spaziali, dovrebbe pensare a quello che consuma e compra qua.. altro che auto ecologiche quando compriamo roba prodotta in una delle nazioni più inquinate al mondo e facciamo finta che questo pulisca l'europa.. su su.. il problema non sono quei cosi che ci volano sulla testa ma lo sporco che facciamo qua giù comprando a 10 mila km da casa..
Quello dell'inquinamento è un'altra delle "sole" che ci raccontano da anni, il vero motivo per cui hanno portato tutto in cina è meramente economico e si chiama costo del lavoro molto più basso che in europa per produrre lo stesso bene, anzi spesso qualitativamente pure inferiore, con relativo deciso incremento dei profitti a parità di costo di vendita.

Cosa vuoi che gliene importi dell' inquinamento ai soloni dell'economia occidentale che per anni hanno catechizzato tutti dicendo che "in cina è meglio", con pure la pretesa che la stessa gente che hanno lasciato a spasso chiudendo le fabbriche e spostando la produzione in questo paese comprasse la roba che ci mandano, da non credere....

Però adesso si accorgono che forse non è stata una grande idea quella di fare in modo che la cina diventasse una potenza mondiale economica e militare che praticamente ci tiene per i gioielli di famiglia per non parlare del resto...
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1