View Single Post
Old 19-06-2021, 01:26   #56
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
sei proprio sicuro che la maggioranza giri con le supersportive et similari (che se guardi i dati di vendita sono tra le moto meno vendute) rispetto a mezzi da turismo?
No, non faccio statistiche sui modelli di moto venduti o circolanti, ho detto solo che qui sulla strada appenninica dove abito (purtroppo molto gettonata fra i motociclisti) la gran parte fanno girare bene i loro motori e con gusto, oltre a guidare in modo molto pericoloso per sé e per gli altri utenti della strada. In ogni caso anche quelli che girano con le "mucche", come le chiami tu, fanno molto più rumore di qualsiasi automobile (salvo le "sportive") e finanche dei trattori. In parte la rumorosità delle moto è intrinseca data dalle scarse se non nulle possibilità di insonorizzare motore e organi meccanici, ma in parte è data dalla volontà dei costruttori di offrire modelli più rumorosi del necessario, perché a molti dei loro clienti piace fare tanto rumore, un po' come se pensassero che chi fa più rumore passando abbia il pisello più grande.
Tra l'altro a me piace andare in moto, anche se ora non lo faccio, ma la mia moto ideale sarebbe una elettrica che permetta di viaggiare in relativo silenzio. (forse perché ho il pisello già abbastanza grande di mio )


Quote:
Originariamente inviato da !fazz
e riguardo alla questione della logica non ci vedo niente di male è come la questione dei limiti di velocità che facciamo? blocchiamo tutti i veicoli in circolazione ad una velocità massima di 30 km/h (velocità da centro storico) o vietiamo a priori la circolazione di tutti i veicoli che fanno più di 30 km/h
No, però personalmente sarei per imporre che qualunque veicolo venduto per la circolazione stradale in Italia, con qualsiasi numero di ruote, non possa superare i 150 km/h (limitazione elettronica), dato che non esiste nessuna strada pubblica in Italia su cui si possa mai viaggiare lecitamente oltre quella velocità.

Quote:
Originariamente inviato da !fazz
no perchè quello che si vede sembra che sia solo per astio verso una categoria di utenti della strada
Da parte di chi? Personalmente provo di sicuro astio per tutti coloro che ogni benedetto sabato e domenica (ma alcuni anche in settimana) mi obbligano a subire i loro inutili rumori molesti, perché si tratta di una prepotenza che mi raggiunge fino nel luogo più sacro ovvero in casa mia, rovinandomi in parte il piacere di vivere qui nella bella stagione, che dovrebbe compensare i disagi connessi con lo starci anche nella brutta.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1