View Single Post
Old 18-06-2021, 12:00   #170
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Penso che il problema di quei posti sia, piu' che altro, l'affidabilità della banca. Avevo un amico che era andato a vivere nella repubblica dominicana e mi raccontava di banche che facevano tassi di interesse assurdo (tipo 20%) per cercare di convincere le persone, ma che poi fallivano o si davano alla macchia in tempi molto brevi...
Ti danno il 20% sul Pesos e lo 0% sul dollaro, ma è anche il tasso d'inflazione medio del Pesos Dominicano, o almeno così era 20 anni fa quando ci bazzicavo. Lo stesso Pesos potevi scambiarlo con uno spread del 20% rispetto alle banche da gente in strada, in questo caso il rischio è che fossero stampati in casa.

Questo mi fa venire in mente una cosa importante sull'argomento. Quando andavo a S. Domingo cercavo sempre di terminare tutti i pesos prima di tornare a casa perchè non ero mai sicuro se ci sarei tornato e nessuno scambia pesos per altre valute al di fuori della Rep. Dominicana. Con le criptovalute per lo meno questo problema non ci sarebbe, un mercato di qualche tipo, anche dex, l'avrebbero sempre, anche se non fossero BTC ma Pesos digitali.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1