View Single Post
Old 16-06-2021, 23:11   #17
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21729
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Hanno fatto bene ugualmente. L'Austria ha vietato la circolazione alle moto che emettono più di 95 decibel (= baccano infernale), e non è certo l'unico paese con limitazioni all'inquinamento acustico dei veicoli, l'anomalia come sempre è l'italietta che fa finta di nulla.
Vivo in appennino e durante la bella stagione tutti i finesettimana devo sorbirmi i continui rumori molesti provocati da frotte di dementi con le loro moto inutilmente urlanti che vengono da ovunque a fare le loro sfuriate. La quiete altrimenti assoluta di casa mia diventa pari a quella di un autodromo, mentre mettersi in strada diventa pericoloso perché la probabilità di trovarsi uno di questi idioti giù di mano dietro una curva che ti vola sul cofano è altissima (già successo). Qui ad ogni stagione una dozzina almeno si ammazzano, ma molti di più ne nascono evidentemente.
Servirebbero non solo limitazioni drastiche al rumore delle moto (e auto), ma anche limitazioni serie alla loro potenza. Le corse si fanno nelle piste.
mi dispiace ma dissento, principalmente perchè il divieto è a libretto ergo chi ha comprato un mezzo spendendo dei bei soldi si trova impossibilitato ad usarlo anche tenendo il motore a basso regime, mentre non impatta a chi gira senza db killer.

vivo anche io in montagna ie le moto si sentono ma non per questo posso accettare provvedimenti inutili per solo ragione di marketing elettorale, piuttosto che si aumentino i controlli per chi modifica gli scarichi / si comporta male non bloccare sulla carta pochi modelli di moto

ah auto e camion sorpassano tranquillamente i 95 dbm
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1