View Single Post
Old 16-06-2021, 19:14   #13
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
errore di battitura intendevo scarichi originali, hanno vietato la circolazione di mezzi regolarmente in vendita senza modifiche di nessun tipo
Hanno fatto bene ugualmente. L'Austria ha vietato la circolazione alle moto che emettono più di 95 decibel (= baccano infernale), e non è certo l'unico paese con limitazioni all'inquinamento acustico dei veicoli, l'anomalia come sempre è l'italietta che fa finta di nulla.
Vivo in appennino e durante la bella stagione tutti i finesettimana devo sorbirmi i continui rumori molesti provocati da frotte di dementi con le loro moto inutilmente urlanti che vengono da ovunque a fare le loro sfuriate. La quiete altrimenti assoluta di casa mia diventa pari a quella di un autodromo, mentre mettersi in strada diventa pericoloso perché la probabilità di trovarsi uno di questi idioti giù di mano dietro una curva che ti vola sul cofano è altissima (già successo). Qui ad ogni stagione una dozzina almeno si ammazzano, ma molti di più ne nascono evidentemente.
Servirebbero non solo limitazioni drastiche al rumore delle moto (e auto), ma anche limitazioni serie alla loro potenza. Le corse si fanno nelle piste.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1