Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Il cloud gaming é il futuro, ma anche il presente.
Ho usato geforce now per anni con la shield tv e ci abbiamo giocato anche in due a tutti i titoli del catalogo a 1080p e dettagli alti, con una normalissima connessione da 100mbits.
Ora ho una xbox con il game pass e ogni tanto i bambini ci giocano dal tablet samsung e nonostante rispetto a geforce now immagino ci siano 100 volte piu' utenti connessi resta assolutamente usabile.
Non ho mai provato stadia, ma immagino funzioni benone visto che é nato per essere 100% cloud.
|
E' il futuro, ma il presente mica tanto a meno che non si ci accontenti di una qualità visiva di m3rda.
A partire dalla compressione video con bitrate imbarazzante.
Quando molti hanno la fibra e servizi tipo Stadia consentono solo l'usufrutto di appena 35-50Mb/s, quando io ne saturo sempre oltre i 900 a qualsiasi ora di qualunque giorno ed ho solo la FTTH da appena 1Gb.
Quote:
Poi ci saranno sempre quelli che se non possono giocare al titolo next-gen in 4K a 165hz, 90fps e dettagli ultra ti diranno che il cloud gaming é una merda e quando ta qualche anno ci girerà anche in streaming ti diranno che loro il gioco lo vogliono installato sul disco e non affittato
|
Ecco appunto, devi esagerare come tuo solito per creare un minimo di spessore alle tue sparate.
4K ? I televisori oramai sono tutti 4K, che io voglia giocarci a risoluzione nativa è palese, pure le scatole raggiungono quelle risoluzioni.
Risoluzioni spesso sporcato dalla "
compressione video" che fanno percepire una definizione sensibilmente inferiore.
I discorsetti da mendicante lasciali da un altra parte.
Dettagli maxati ? No ma di certo un livello di dettaglio che consenta di apprezzare seriamente le innovazioni e i contenuti portati, visto che li paghi e visto che l'occhio la sua parte la vuole e non per tutti è un optional, come chi si riduce a giocare con le integrate
e NUC.
90fps ? 60 sono un esagerazione ?
In teoria per qualche titolo basterebbero anche 30, ma a patto che siano granitici (
cosa che spesso non sono ).
Eh no, non mi sta bene che il frame rate crolli letteralmente nei momenti in cui molti giocatori usano lo stesso titolo contemporanemanete, non deve essere un mio problema.
Questa è bella 165
Hz cosa centra col cloud gaming ? Quella prima di tutto è una specifica che deve avere il display, e cosa me ne farei di 165Hz di TV/Monitor se poi il gioco girerebbe a 90fps ?
Non sai nemmeno di cosa parli ...

Sei proprio un vero casualone.