Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
Ciao a tutti.
Giusto 2 informazioni, ho "il vizio" di aprire parecchie schede per argomenti che mi interessano da diversi siti, per poi leggerle successivamente.
Nei PC con 8 GB mangia parecchia RAM, ma non noto problemi, resta comunque fluido.
I problemi escono quando utilizzo un PC più vecchio, HDD e solo 4 GB, si rallenta tutto e non diventa piacevole da utilizzare, fino a quando non scendo sotto le 10/15 schede.
Ora la mia idea, visto che non ho bisogno di tutte le schede caricate e pronte, si può evitare il caricamento della pagina, ma tenere in memoria solo il link?
Così quando apro la scheda, richiede la pagina e la carica, così si evitano refresh delle schede e carico inutile per il PC.
Per capirsi, la stessa funzione di quando si ripristina una sessione e non vengono caricate tutte le schede, ma solo quelle dove si clicca sopra per visualizzarla.
Grazie
|
Lui cerca qualcosa come sleeptab (mi sembra, ora non ho firefox sotto mano), che può essere una estensione, ma mi sembra sia una funzione integrata negli ultimi chrome e derivati.
In pratica mette "a riposo" o chiude proprio alcune pagine in background, ma resta la tab nella barra in alto e quando clickki ti ricarica la pagina. Metterla nei preferiti li intasa e poi bisogna ricordarsi di cancellarla, non è uguale.
Edit: da velocissima ricerca nelle estensioni già tre mi paiono adatte:
sleep mode, onetab, tabsleeper.
Buona fortuna.
@ gabri
a me non da l'aggiornamento 89.0.1, controllato ora.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH  : 1 e 2. BOOOM e KABOOM  . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Ultima modifica di sbaffo : 15-06-2021 alle 19:04.
|