Quote:
Originariamente inviato da Gianni7070
qui torna la mia ignoranza, e non sono certo di aver capito il tuo commento comunque gradito: perdona il mio lessico comune ma il lease time non è il tempo che viene concesso al mio client dalla "centrale"? Sarebbe quindi un problema di "centrale", di configurazione o HW? O alludi al fattoche è il vmg8828 che è una ciofeca?
|
Il post che ho scritto parla di cose che avvengono all'interno della rete locale, che probabilmente coinvolgono il server
dhcp che gira nel modem.
Grazie delle foto, appena riuscirò a mettere mano al mio vecchio 8825 (almeno tra quache mese) sarà molto interessante fare un confronto
Ciofeca o meno alla fine dipende dall'uso che ne si deve fare, ad esempio il mio 8825 al momento lo usa un mio parente e per il suo uso è un buon prodotto.
Nel tuo caso io procederei a disattivare il
tr-069 (che non ricordo se si possa fare dal firmware stock w3), oppure proverei a resettare il modem senza connetterlo al doppino e vedere se rimanendo acceso e "isolato" si rompe dopo un po' di tempo.
Questo per capire se è il modem marcio o se qualcosa non va quando lo colleghi alla rete.
Quote:
Originariamente inviato da atusteno
E' un bug troppo grande per passare inosservato, avrà modificato qualche impostazione...
|
Infatti anch'io sono leggermente stupito dalla cosa, inizialmente pensavo che fossero cadute di portante, poi modificando il valore del lease time (portato a 8 giorni se non erro) il problema si è ripresentato esattamente 8 giorni dopo l'ultimo riavvio.
Consiglierò un reset per prassi, penso come te che ci sia qualcosa di marcio a livello di configurazione.