View Single Post
Old 11-06-2021, 14:29   #10
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Gianni7070 Guarda i messaggi
qui torna la mia ignoranza, e non sono certo di aver capito il tuo commento comunque gradito: perdona il mio lessico comune ma il lease time non è il tempo che viene concesso al mio client dalla "centrale"? Sarebbe quindi un problema di "centrale", di configurazione o HW? O alludi al fattoche è il vmg8828 che è una ciofeca?
Il post che ho scritto parla di cose che avvengono all'interno della rete locale, che probabilmente coinvolgono il server dhcp che gira nel modem.

Grazie delle foto, appena riuscirò a mettere mano al mio vecchio 8825 (almeno tra quache mese) sarà molto interessante fare un confronto

Ciofeca o meno alla fine dipende dall'uso che ne si deve fare, ad esempio il mio 8825 al momento lo usa un mio parente e per il suo uso è un buon prodotto.
Nel tuo caso io procederei a disattivare il tr-069 (che non ricordo se si possa fare dal firmware stock w3), oppure proverei a resettare il modem senza connetterlo al doppino e vedere se rimanendo acceso e "isolato" si rompe dopo un po' di tempo.
Questo per capire se è il modem marcio o se qualcosa non va quando lo colleghi alla rete.

Quote:
Originariamente inviato da atusteno Guarda i messaggi
E' un bug troppo grande per passare inosservato, avrà modificato qualche impostazione...
Infatti anch'io sono leggermente stupito dalla cosa, inizialmente pensavo che fossero cadute di portante, poi modificando il valore del lease time (portato a 8 giorni se non erro) il problema si è ripresentato esattamente 8 giorni dopo l'ultimo riavvio.
Consiglierò un reset per prassi, penso come te che ci sia qualcosa di marcio a livello di configurazione.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso