È dovuta al processore, penso, Quello da 600 monta una cpu uscita ora il ryzen 5500u, quello da 500 monta un processore precedente.
La speranza di vita purtroppo è effimera; sicuramente come qualità costruttiva e riparabilità sono una spanna sopra la marmaglia dei 255\240 g7\g8 dell'HP e simili specie tutti quelli coi Celeron.
Prova a cercare 82C70004IX, come caratteristiche è pari a quello da 500 ma si trova a meno, xò è una serie più economica come qualità.
Il salto successivo sarebbe da fare in casa Huawei ma attualmente sono sforniti da paura, non hanno più nessuna cpu amd, né intel e montano le rimanenze della precedente serie intel (10th) che non si è filata nessuno (gli huawei 14 e 15 amd han venduto a pioggia) e tuttavia hanno ben altre cifre.
Se cerchi un'elevata qualità costruttiva e un design elettronico robusto, raddoppia o triplica il budget. Ma cmq sappi che si guastano tutti i marchi, chi più chi meno. Il problema è che c'è sempre di più la tendenza a saldare onboard componenti quali ram e ssd; tieniti dei backup delle cose importanti xkè se scoppia un'alimentazione e non puoi accendere il pc, avendo una ssd saldata i dati non potrai recuperarli se prima non ripari anche il notebook.
Altra cosa che sta sparendo è la presa ethernet, ma che per ora si sopperisce all'occorrenza con un adattatore usb3 economico.
__________________
System Failure
Ultima modifica di Perseverance : 11-06-2021 alle 11:52.
|