View Single Post
Old 11-06-2021, 08:24   #18
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi


mi sono espresso male, sicuramente esistono framework ML, ma non esiste qualcosa che implementa quelle funzioni utili a Apple come le vuole Apple, per ARM hanno scritto questa funzionalità appoggiandosi al loro engine, convertire il tutto per adattarsi a qualcosa altro non è una cosa semplice/economica, quindi visto che non produrranno più Mac con Intel, perché perderci soldi per una cosa utile al massimo per i prossimi due Anni e che non è neanche di basso costo?
Tanto gli utenti Apple che non sono ancora passati ad ARM o lo faranno in futuro o non lo faranno mai perché non interessati a MacOS o perché non gli va bene ARM
Poi ovvio che da consumatore sarei stato più contento se non facessero cose del genere, ma finché continuano a fornire macOS aggiornato e con molte funzionalità sul mio MacBook Intel, ho purtroppo poco su cui potermi "attaccare"
Quelle funzioni, ad eccezion fatta per gli effetti ritratto in foto che sfrutta l'ISP, le ha create Apple, prima di M1, e con il framework di accelerazione gli costa il giusto come tempi di sviluppo.
Soldi persi? Molto pochi rispetto al business Macintosh e all'ecosistema.
Ma questo fatto costituisce anche un precedente dove Apple decide arbitrariamente cosa un utente può avere o non avere con macOS sul suo computer!! E non parliamo di Mac vintage, 5/6 di anzianità sul groppone, ma di macchine nuove e costate non poco.
Che garanzie ci sono che con macOS 13 e versioni successive non vengano tagliate altre funzioni su x86?
E chi l'anno scorso ha pagato Apple più di 2000 Euro per un MBP o un iMac da 27", per non parlare del Mac Pro, che fa? La risposta è nota: paga ancora per un nuovo Mac o attaccati!! Bella strategia...
Una cosa del genere non avvenne nemmeno quando si fece il passaggio dal vecchio MacOS a OS X e da PPC ad Intel.
Ma quella era la Apple che " rispettava " la sua clientela e non la prendeva per il naso come avviene oggi o, almeno, molto meno.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1