View Single Post
Old 10-06-2021, 07:48   #40
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Tombola!
Ti racconto questa:
Mi fermano per un controllo, e mi chiedono documenti e assicurazione.
Come sai, non essendoci più l'obbligo di esporre il tagliandino, avevo la mia bella copia in PDF sullo smartphone.
Tutto a posto e prima di andare ho chiesto agli agenti cosa sarebbe successo se non avevo con me il PDF dell'assicurazione.
Risposta: le avremmo fatto la multa!
Al che io gli ho risposto: ma scusate...voi non avete neppure verificato se il mio PDF (o cartaceo) sia o meno contraffatto. E credetemi, non è che ci voglia poi molto. Basta prendere quello dell'anno precedente e modificarne le date.
Su quali basi quindi fate la multa? In questo momento, io avrei potuto esibire un documento falso no?
Avete verificato? se già verificate voi dal vostro database, non dovrebbe avere alcun senso chiedere alcun documento perché la vostra verifica, è la certezza che io sia in regola con tutto.
Sai cosa hanno fatto? Hanno glissato?
L'ultima volta che mi hanno fermato (natale 2019 ero in provincia di NA dai parenti di mio papà) non mi hanno chiesto l'assicurazione, solo libretto e patente, alla mia domanda: "Guardi ho il tagliando dell'assicurazione sul cellulare, gliela do?" Mi hanno risposto: "Abbiamo già verificato che tu l'avessi prima che finissi di accostarti"

I miei cugini mi hanno detto che giù da loro alcune telecamere di sicurezza in città fanno in automatico la verifica sulla vettura dalla targa e se sei sprovvisto di assicurazione/revisione arriva in automatico la constatazione all'intestatario della vettura.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1