View Single Post
Old 09-06-2021, 10:50   #7
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Ah il mitico Indianapolis 500. Uno dei giochi su cui passai diverso tempo sulla macchina Intel 80386SX 20Mhz ed era un gran gioco da un punto di vista simulativo. Tante opzioni per configurare l'auto, una fisica valida, una gestione del suono anche tramite pc speaker interno valida per i tempi, con il motore che davvero si sentiva andare su di giri..
Sebbene comunque preferissi di gran lunga Stunts (1990) sotto tutti i punti di vista soprattutto la logica del circuito chiuso di Indianapolis 500 dopo un po' stufava.

Personalmente non potevo giocare Doom ai tempi perche' l' hardware che ancora avevo non lo permetteva (mi accontentavo dellla demo di Wolfeinstein3D per avere la percezione comunque innovativa dei primi FPS simil-3D) e ho finito e apprezzato il gioco solo tempo dopo, di per sč non fa parte dei miei ricordi di allora quanto altri giochi appunto su MS-DOS. Ad esempio come non ricordare Another World (1991) con la sua storia in stile cinematografico sempre giocato e finito sullo stesso pc 386. Ci sarebbero tanti di quegli esempi gia' solo nella seconda metą degli anni 90 che farebbero impallidire i tanti giochi di cui proprio non capisco il successo moderni.

Si parla comunque di PC gaming per cui non cito le console che forse erano ben piu' presenti nella mia memoria della seconda metą anni 80 e inizi anni 90. Il Commodore e il Master System e successivamente il Game Gear fanno parte certamente di tanti bei ricordi e titoli eccezionali.
386DX40 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1