Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
il dubbio principale è sui costi disattivazione. mi pare coopvoce e iliad non li abbiano. valuterò una di queste due grazie  
|
L'unico costo di disattivazione che esiste sulle sim ricaricabili è che nel momento del trasferimento del credito l'operatore ne trattiene una parte, per esperienza diretta posso dirti che Vodafone è uno di quelli che ne trattiene di più e si parla di 2€ ho.mobile mi pare mi abbia "ciulato" ben 1,5€ CoopVoce mi sembra non trattenga nemmeno un centesimo.
Anzi ti dirò di più anche in caso di credito negativo questo viene azzerato dopo il trasferimento di numero, nel 2018 sono passato da CoopVoce a Vodafone, avevo -7€ di credito e dopo aver fatto il passaggio ho ricevuto l'avviso via sms che mi erano stati accreditati 0,0€ dal vecchio operatore
In vero TIM (non ricordo se anche altri) provò a far pagare una tassa di disattivazione sotto mentite spoglie, si parlava di un costo di attivazione di mi pare 20€ che venivano scontati al cliente a meno che decidesse di 24 mesi, ma credo che per questo siano stati bastonati dall'AGCOM.
Comunque visto che ci sono ne approfitto per segnalare il mio thread
sim piu' conveniente per triangolare\cambiare operatore