Discussione: TIM FWA esperienze?
View Single Post
Old 06-06-2021, 16:13   #9
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Le offerte colorate (tipo Giga illimitati gold/silver ecc...) sono offerte che compaiono nella sezione dell'applicazione mytim "Offerte per te" sulle normali sim ricaricabili per smartphone...

Paghi un po' meno della FWA ma hai meno GB (600 vs 930) e non sei vincolato.

Ciao Mi permetto di fare una osservazione che ho scoperto per caso.
Premesso che a casa dei miei ho messo una FWA TIM ricaricabile e funziona molto molto bene, al punto che la ho consigliata a molti amici. Inoltre ho un paio di SIM Tim sulle quali ho alcune offerte "colorate".

Segnalo che esiste l'offerta a 180giorni modem incluso che costa 149 (decisamente conveniente rispetto alla 99 euro 90gg)

La FWA TIM ti permette di ricaricare anche solo 30 giorni, dopodiché, se per dodici mesi non ricarichi ti disattivano la linea (senza penali), sbloccano il modem cosi' da poterlo usare con altre SIM TIM, e finisce li'. Il fatto e' che un solo mese costa un "sacco": 27,90Euro.
Messa cosi', e considerando il limite di banda 40/4, la TIM minuti illimitati gold sembra decisamente piu' interessante a 19,99 senza quei limiti di banda a 40/4 (sono 150/75), anche se giustamente non sono piu' 930G mese ma "solo" 600.
ma la cosa "brutta e' che...:

Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta. Se attivi TIM Ricarica Automatica l’offerta si rinnova automaticamente e sarà sempre utilizzabile.

Quindi, da quanto capisco, sei obbligato a ricaricare tutti i mesi, altrimenti disattivano l'offerta, e non usarla a "spot" come magari la uso io, un mese si, e tre no (seconda casa etc).

MOLTO interessante invece trovo questa: xTE Unlimeted M
Sempre 150/75 ma i video solo in SD (NON HD come le silver e gold), sempre 600G mese, ma non sei obbligato a ricaricare tutti i mesi (oltre ad avere le chiamate e SMS illimitati)

Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, l'offerta verrà sospesa e sarà rinnovata al primo evento di ricarica, che ripristini un credito pari o superiore al costo del rinnovo. Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dai dati del primo mancato rinnovo, decorsi i quali l'offerta sarà disattivata.

Quindi hai tre mesi in cui puoi non ricaricarla, e non sei obbliato a ricaricarla tutti i mesi oltre a costare 16,99 e non 19,99

Quindi, se non la fai proprio per i video in HD, la xTE unlimited M rimane l'offerta a mio avviso piu' conveniente non solo economicamente, ma anche perche' la puoi fare a singhiozzo

renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso