Quote:
Originariamente inviato da megamitch
Non mi pare cancellino le vecchie foto.
|
In vero facendo una verifica mi sa che ricordavo male o forse mi sono confuso con un altro servizio comunque questo è quello che riporta oggi Google:
"
https://support.google.com/drive/answer/2736362?hl=it
Google Foto
Non puoi effettuare il backup di foto o video in qualità originale. Se vuoi aggiungere altre foto e video, puoi liberare spazio di archiviazione Google o acquistarne altro.
A partire dal 1° giugno 2021, questo cambiamento interesserà anche le foto in qualità originale, Risparmio spazio di archiviazione ed Express. Se per 2 anni o più lo stato rimane inattivo o superi la tua quota di spazio di archiviazione, tutti i tuoi contenuti di Gmail, Drive e Foto potrebbero essere rimossi."
Quindi in effetti non è come ricordavo io, ma resta che se superi lo spazio di archiviazione gratuito e non paghi per due anni rischi di perdere tutto, quindi se interpreto correttamente, o si riprende a pagare oppure si cancella la parte in eccesso e si salvano i file archiviati gratuitamente.
PS one drive di MS ho appena controllato richiede che si acceda almeno una volta l'anno, qualche mese fa mi sono trovato tutti i miei file congelati e mi sa che se avessi tardato ancora me li avrebbero rimossi... invece l'account su Mega che non uso realmente dal boh, 2012? sembra ancora sano e arzillo.