|
Alla fine mi sa che non mi sono spiegato per niente, ma quello su cui sono curioso e mi andava di discutere era più che altro capire se questa idea che mi è venuta distrattamente fosse o meno concretizzabile, ammetto che non ho provato nemmeno a fare una ricerca veloce, ma magari ci sono dei vincoli tipo che l'account google sul telefono deve essere attivato da prima di giugno 2021 o cose simili.
Mi permetto però di farti notare un dettaglio che forse hai trascurato, le foto caricate gratuitamente fino ad ora e quelle che tutt'oggi verranno caricate tramite pixel restano salvate a vita, o quanto meno a tempo indeterminato; Io per esempio ho foto che risultano caricate nel 2006 quando ancora il servizio si chiamava picasa e non avevo ancora uno smartphone (infatti risultano a 2 megapixel fatte con la mia prima macchina digitale kodak) oltre 15 anni se queste foto fossero state messe nello spazio a pagamento quanto avrei dovuto spendere? facendo i conti della serva sui 300€ inoltre se oggi smettessi di pagare avrei solo qualche mese di tempo per farmi una copia delle foto prima che venissero cancellate.
Per come la vedo io quindi anche se il pixel arrivato dal regno unito per 70€ morisse definitivamente due anni dopo e non fosse riparabile sarebbe stato comunque più conveniente che aver pagato 40€ nel servizio di Google.
|