View Single Post
Old 06-06-2021, 12:49   #58
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
una soluzione come l'elettrico deve essere applicabile su larga scala. Senza infrastrutture pubbliche il tuo discorso è solo una provocazione, non si cambia casa in 5 minuti e soprattutto dovrebbero cambiare casa milioni di persone, mi sembra abbastanza impensabile abbattere città come Roma e Milano.

Soluzioni molto più fattibili pe ridurre l'inquinamento, tipo il ridurre l'utilizzo delle auto già oggi in caso non sia una reale necessità, sono osteggiate dalla gente. Quanta gente prende l'auto per fare 1-2km che potrebbero essere percorsi a piedi o in bici senza troppi problemi ?
Nelle grandi città dubito che molti abbiano la fortuna di vivere a ridosso del luogo di lavoro.
Molto più spesso si vive in quartieri dormitori e poi si fanno decine di km da una parte all'altra della città.
Un ottimo modo sarebbe quello di incentivare l'uso del trasporto pubblico (bici e piedi vanno bene in estate... ma d'inverno eviterei).
Il car sharing è interessante, ma forse è più efficiente nelle piccole città con dei poli industriali ben delineati (per cui è probabile avere lavoratori di prossimità che si recano nelle medesime aree).
Sono invece d'accordo con te che sia abbastanza complesso avere una mobilità elettrica se non si ripensano le infrastrutture alla base di essa.
Non puoi spostarti da casa con l'ansia di non avere sufficiente carica per tornare in quanto la sera prima ti sei dimenticato di attaccare la spina.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1