View Single Post
Old 05-06-2021, 10:33   #7
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4994
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
A me continua a sembrare una mega cazzata l elettrico.

Almeno affiancassero modelli a gpl e metano
bisogna leggere quello che ha detto davvero il CEO, non solo le trollate acchiappaclick

https://www.lastampa.it/motori/attua...ica-1.40352290
"La nostra intenzione è sicuramente quella di passare esclusivamente all’elettrico - ha spiegato François - L’obiettivo è farlo tra il 2025 e il 2030, spero più vicini al 2025. Appena saremo pronti a equiparare il costo tra auto a motore termico e auto a motore elettrico faremo questo passaggio in modo radicale, ma dobbiamo procedere per gradi”.
François ha illustrato nel dettaglio la visione Fiat per il prossimo decennio, sollevando una serie di criticità che dovranno essere risolte nel più breve tempo possibile per consentire lo “switch” al 100% elettrico: oltre alle infrastrutture di ricarica, questione che coinvolge anche amministrazioni e società che operano nel campo dell’energia, c’è il tema che riguarda prettamente i costruttori, e cioè il costo delle elettriche.
“Fiat ha inventato la mobilità per tutti, la Cinquecento è nata per questo, e la chiave per i piani del futuro è rendere la mobilità sostenibile accessibile a tutti - è stata la riflessione di François - L’auto elettrica non deve essere elitaria e non deve costare più delle macchine a motore termico”.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1