View Single Post
Old 02-06-2021, 19:57   #81
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9514
Possibile che scopro solo ora l'esistenza di questo Thread?

Gioco iniziato praticamente al D1 e platinato nonostante non mi sia piaciuto particolarmente. Si lo sò è un controsenso ma se durante la prima parte stentavo a credere ci fosse Ubisoft dietro alla produzione, arrivato a circa metà la ridondanza delle situazioni, delle quest e del gameplay in generale mi ha riportato alla realtà.

Molto povero sul piano dei nemici e della varietà ma molto bello per quello che riguarda le ambientazioni e in particolare il lavoro svolto con le cripte che sono imho la parte meglio riuscita di Immortals. Come dicevo sopra ho praticamente completato il gioco al 100% facendo ogni sfida e ripulendo la mappa di ogni attività, ma più per un mio gruccio che non per il gusto che mi restituiva il gioco stesso. Dopo poco ci si rende conto che anche le meccaniche più azzeccate e le trovate intelligenti non fanno altro che ripetersi e ripetersi e ripetersi ancora una volta, fino alla fine. E' un gioco che si lascia giocare più per inerezia che per chissà che altro motivo. Anche perchè se parliamo di trama o di narrazione, Zeus ce ne scampi!

Ho visto che sono usciti anche dei DLC ma dubito lo riprenderò in mano per questo, anche perchè mi è scaduto l'abbonamento a Uplay e non ho intenzione di dargli altri soldi.

A chi si lamenta delle prestazioni
: Inizialmente Immortals girava magnificamente in 4K con AA e dettagli Maxati con un frame rate <60fps. Poi una volta uscita la versione next gen per PS5 e XSX hanno deciso (da un lato giustamente) di boostare le opzioni video della versione PC con l'aggiunta del setting Ultra che purtroppo avranno a malapena testato prima di rilasciarlo mediante patch nè tantomento ha subito un ottimizzazione successiva nonostante le critiche piovute nel forum ufficiale dello sviluppatore. In particolare segnalo che l'opzione che uccide il frame rate è quella relativa all'Enviroment che se sparata al max non garantisce i 60fps in ogni situazione, visto che allarga il lod a perdita d'occhio renderizzando rocce ed erba sullo sfondo anche dove nessuno ci farebbe caso. Ma ehi, basta impostare quel parametro su High e tutto torna come era prima.

Dopotutto alla Ubisoft si saranno resi conto che Immortals rappresentava l'unico gioco uscito su PC senza particolari bug e rallentamenti di sorta e hanno voluto rimediare. Il marchio di fabbrica dopotutto è quello.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 02-06-2021 alle 20:05.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso