Quote:
Originariamente inviato da pipperon
questo condanna ad avere una PESSIMA tenuta di strada, frenata e maneggevolezza.
Mai sentiti i concetti di masse non sospese?
capico che per voi le ruote in alluminio sono "belle" ma ci sono per un preciso motivo su strada (un suv che tenta il fuoristrada non dovrebbe averle)
Per lo stesso motivo un motore nel mozzo e' follia di un pessimo progetto MAL DIMENSIONATO E PENSATO PEGGIO.
|
Ma anche no, e' tutta una questione di dimensionamento e tradeoff. Al giorno d'oggi ci sono diverse moto e motorini che hanno il motore sulla ruota posteriore, e che sono decisamente guidabili, a fronte ad esempio del baricentro ribassato, oltre al fatto che e' palese che la moto non e' progettata per essere quando piu' maneggevole possibile, ma per essere un chopper (decisamente piu' apprezzato in America che non in Europa, anche per la differenza delle strade), con pro e contro anche delle versioni termiche.
Se decidono di mettere due motori evidentemente avranno fatto i loro conti ed il loro design, quindi eviterei di dare giudizi cosi' definitivi, solo perche' uno ne sa qualcosa allora si deve sentire piu' esperto di tutto un intero team di progettazione (effetto Dunning-Kruger tanto per cambiare).