Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos
Sono d'accordo che con il tempo i nuovi Tomb Raider abbiano cercato di "espandere" quel tipo di gameplay, ma non è che abbiano fatto questi passi da gigante. Anzi, in un certo senso il problema è proprio lì: Uncharted sa benissimo cosa è e cosa non è e fa bene quello che si prefigge.
Tomb Raider invece ha aggiunto roba un tanto al chilo, un po' come fanno gli Assassin's Creed... sì le macro aree, sì il crafting, ma al dunque è tutta roba marginale.
Nelle cose che i due giochi/brand hanno in comune (storia e "arrampicati/spara/risolvi enigmi semplici") Uncharted è diversi ordini di grandezza meglio di Tomb Raider.
|
Assassin's creed ha aggiunto roba ad c...o e qui son d'accordo.
Trovo invece che gli ultimi Tomb Raider abbiano fatto aggiunte ponderate ed intelligenti espandendo il gameplay in modo equilibrato.
Non so voi come la vedete ma negli AC hai tanta di quella roba da fare/usare che non sfrutti e riesci a finire il gioco alla grandissima.
In Tomb Raider ogni cosa che il gioco ti sblocca invece la spolpi per bene!
Per quanto riguarda la trama concordo in parte: era buona quella del 2013 che aveva come difetto quello di "forzare" l'evoluzione del personaggio di Lara da bambina alle prime armi in un rambo/terminator nel giro di poche ore. Quella di Rise mi è piaciuta tanto, così come la caratterizzazione dei due villan. Il terzo invece ha una trama davvero scialba e con un villan davvero dimenticabile, però a livello di gameplay l'ho trovato strepitoso, così come atmosfera in genere.
A livello di trama non ho dubbi sul fatto che gli Uncharted siano migliori