View Single Post
Old 01-06-2021, 10:16   #36
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono d'accordo che con il tempo i nuovi Tomb Raider abbiano cercato di "espandere" quel tipo di gameplay, ma non è che abbiano fatto questi passi da gigante. Anzi, in un certo senso il problema è proprio lì: Uncharted sa benissimo cosa è e cosa non è e fa bene quello che si prefigge.

Tomb Raider invece ha aggiunto roba un tanto al chilo, un po' come fanno gli Assassin's Creed... sì le macro aree, sì il crafting, ma al dunque è tutta roba marginale.

Nelle cose che i due giochi/brand hanno in comune (storia e "arrampicati/spara/risolvi enigmi semplici") Uncharted è diversi ordini di grandezza meglio di Tomb Raider.
Assassin's creed ha aggiunto roba ad c...o e qui son d'accordo.
Trovo invece che gli ultimi Tomb Raider abbiano fatto aggiunte ponderate ed intelligenti espandendo il gameplay in modo equilibrato.

Non so voi come la vedete ma negli AC hai tanta di quella roba da fare/usare che non sfrutti e riesci a finire il gioco alla grandissima.
In Tomb Raider ogni cosa che il gioco ti sblocca invece la spolpi per bene!
Per quanto riguarda la trama concordo in parte: era buona quella del 2013 che aveva come difetto quello di "forzare" l'evoluzione del personaggio di Lara da bambina alle prime armi in un rambo/terminator nel giro di poche ore. Quella di Rise mi è piaciuta tanto, così come la caratterizzazione dei due villan. Il terzo invece ha una trama davvero scialba e con un villan davvero dimenticabile, però a livello di gameplay l'ho trovato strepitoso, così come atmosfera in genere.

A livello di trama non ho dubbi sul fatto che gli Uncharted siano migliori
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso