Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Non inventiamoci dati a casaccio.
Un supercharger non costa 1€/kWh ma 0,38€/kWh che è già così un prezzo spropositato. 1€ sarebbe folle e fuori mercato.
Allo stesso modo se al tuo contatore di casa paghi 0,10€/kWh ti consiglio vivamente di fare immediatamente reclamo perché è roba folle.
Prendendo i dati dall'ultima bolletta che ho pagato trovo che la stragrande maggioranza dei miei consumi è:
In F23 €/kWh 0,075790 kWh 167
E ciò senza prestare alcuna attenzione alla cosa... non programmo lavatrici o lavastoviglie agli orari convenienti ecc... ecc...
---------------------------
Rileggendo i commenti di altri sopra stupidamente non ho considerato le tasse. Colpa mia.
Considerando le tasse effettivamente il costo a casa lievita a dismisura. Rimane comunque molto più conveniente rispetto all'idrogeno ma adesso diciamo che siamo a circa 1500/1600Km con la spesa di 50€. È incredibile come in Italia l'energia sia il minore dei costi e si arrivi a pagare cifre folli per colpa delle tasse.
|
non sono "a casaccio", diciamo che sono andato un po' a spanne
A me risulta 0,08 al kW ESCLUSI gli altri costi (che avrei comunque, ma che comunque incidono lo stesso sul totale)
Ok, 1 euro/kWh per i supercharger è troppo, ma 0,38 non è un dato corretto: Ionity ad esempio lo danno a 0,79 al kWh, ma ce ne sono altri su quella fascia di prezzo
https://www.newsauto.it/guide/auto-e...243194/#foto-2