View Single Post
Old 01-06-2021, 08:21   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ovvio che i miracoli non esistono... altrimenti non si chiamerebbero miracoli.

Sul degrado della qualità, ne ho sentite di tutti i colori, ma mi pare spesso a sproposito.

Se prendiamo come "perfezione" l'immagine originale, è ovvio che qualunque alterazione della stessa non potrà mai essere uguale, e nel 99,9% dei casi è un degrado. Ma se applichi il DLSS 2.0 ad un gioco e non noti alcun tipo di differenza, o trovi casi in cui l'immagine ti sembra migliore (puoi avere un degrado dell'immagine iniziale e al tempo stesso migliorarla)... dove sarebbe il problema?
Se dopo l'applicazione del DLSS, o tecnologia analoga, visivamente non noto differenze e aumento gli FPS, perchè dovrei starmi a preoccupare che l'immagine è comunque degradata in qualche modo? Sarebbe come parlare del sesso degli angeli.

Quanto alla tecnologia AMD, sentenziare ancor prima di averla vista all'opera è puro pregiudizio. Io sinceramente dubito fortemente di quanto scritto nell'articolo, ma non per questo giudico un qualcosa che ancora non ho avuto modo di vedere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1