View Single Post
Old 31-05-2021, 20:08   #1
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
[PD+sped] AMD Ryzen 5900X deliddato con Conductonaut (metallo liquido)

Vendo questa CPU Ryzen 9 5900X perfettamente funzionante ma senza scatola o garanzia. L'ho presa da un conoscente pazzo scatenato che delidda tutto quello che gli capita a tiro .
Ho messo io stesso la Thermal Grizzly Conductonaut appena arrivata in mano (per sostituire la Coollaboratory Pro, la quale era ottima ma non top), seguendo tutte le precauzioni e le pratiche consigliate (poco liquido, sia sul die che sul lid, isolati elettricamente tutti gli SMD con uno strato di smalto unghie trasparente).

Il lid è stato lappato sulla parte esterna ed è stato ridotto di altezza: la saldatura in indio (il TIM, Thermal Interface Material) pur avendo buona conducibilità termica [W/(m*K)], ha un certo spessore, per cui sostituendolo col metallo liquido e riducendo l'altezza del lid, si riesce a migliorare la conduzione termica perchè si riduce lo spessore tra die e lid. In numeri vuol dire 4-5 °C in meno sotto stress. Comunque c'è un video di der8auer che mostra tutto questo.

Ho usato per circa 6 mesi questa CPU senza alcun segno di problemi, data comunque la particolarità del delid, garantisco personalmente con formula soddisfatti o rimborsati per 20gg. dalla consegna. Potete chiedere a chi ha acquistato da me che mantengo la parola e resto sempre disponibile.
Cambio solo perchè ora si torna in ufficio e non ho più bisogno di fare task pesanti a casa, è più sensato fare un downgrade.

P.s. Ora è richiusa con silicone nero, ovviamente. Disponibile a fare qualsiasi test anche in videochiamata.

FOTO: https://drive.google.com/drive/folde...ki?usp=sharing

PREZZO: 400€ + sped.
Pagamenti: bonifico, paypal amici, revolut.

VENDUTO A ZETA81

REGOLE
1) Coda valida solo al prezzo proposto, max 8h.
2) Segnalazioni sul prezzo sono ben accette purchè fatte in pm e con un link valido dello stesso identico prodotto.
3) In vendita anche altrove.
4) Precedenza a chi prende più pezzi.

Ultima modifica di Razorx92 : 04-06-2021 alle 11:40.
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso