View Single Post
Old 31-05-2021, 12:15   #332
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da acerjack Guarda i messaggi

per quanto riguarda la versione del bios che citi alla fine, forse volevi dire che hai la versione 31 e non 13 giusto?
io ho la 3 installata attualmente.

Inoltre dove si deve andare pr disattivare l'avvio rapido che citi? (nel mio bios non cè modo di farlo) e perchè si dovrebbe disabilitare questa funzione?
Il firmware che ho è FSCN13WW, se hai il Legion 5 17ARH05H (o 15ARH05H) il più recente è FSCN18WW io l'avevo installato poi sono tornato al 13 perchè sul forum Levono ho letto che nelle release dopo la 13 è stato introdotto un bug relativo la gestione dell'alimentazione usb, visto che avevo un problema con la tastiera USB ho provato a tornare alla 13 ma il problema è rimasto.
L'avvio rapido puoi disabilitarlo dal pannello di controllo di windows, Opzioni risparmio energia -> Specifica comportamento pulsanti di alimentazione

Con l'avvio rapido windows iberna il kernel e relativi drivers, questo può causare problemi con alcuni drivers fatti con i piedi.

Sono cose che ho fatto per cercare di risolvere il problema con la tastiera esterna, poi il problema è rimasto ma ho lasciato le modifiche.
Non so se nel caso specifico della conservazione batteria sia questo o la versione del bios, comunque a me funziona correttamente
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso