Quote:
Originariamente inviato da sacd
|
Okk perfetto alla fine ho preso questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
Dopo i quote però ho delle domande da farvi
Quote:
Originariamente inviato da The-Red-
|
Uhh fantastico lo ordino subito e provo, sarebbe una manna dal cielo!!
Aggiorno la mia situazione se a qualcuno può interessare: LG C1 48" arrivato e testato abbastanza approfonditamente dio mio rispetto ai miei monitor è un'altra galassia ora mi pare di scrivere su un pannello in B/N
Ho un paio di domande:
-come faccio a sapere se il G-Sync è attivo? So del pannellino che esce se schiacci velocemente il tasto verde ma mi esce sempre FreeSync information e ho la netta impressione che il G-Sync non sia attivo in quanto in alcuni giochi, tipo Jedi Fallen Order, devo attivare cmq il Vsync per evitare il tearing..
Ovviamente il Game Optimizer è attivo e il preset della picture è HDR Game Optimizer..
Stessa cosa su Doom Eternal, se lo lancio a 4K HDR è una bomba ma i frame sono cappati a 60, non salgono ne scendono; per avere un framerate maggiore devo scendere a 1440p sdr (e anche in 4K cmq dovrei salire sopra ai 60 almeno in alcune situazioni); quindi i miei dubbi portano a 3 casi:
-la 2080 Super, avendo l'HDMI 2.0 (e non 2.1) non ci sta dietro e quindi si scende a compromessi
-è colpa del cavo
-sbaglio io qualcosa
-più di una o tutte e 3
-seconda domanda: come gestire le impostazioni dell'HDR? Non avendoci mai avuto a che fare son un pò confuso, credo di aver fatto tutto giusto ma sai te.. datemi conferma: la porta sul Tv, configurata come pc, mi rileva in automatico il preset HDR Game Optimizer e su Windows nelle proprietà del monitor attivo HDR e poi? In alcuni giochi c'è l'opzione nelle impostazioni grafiche, devo attivare anche quella oppure se lo faccio è una somma di effetti? Io ho attivato tutto e pare funzionare a dovere ma non ho ancora l'occhio per capire se è tutto come dovrebbe essere.
-terza domanda: con i contenuti non HDR, come agite? Andate ogni volta manualmente a cambiare preset della pic nel TV?
Scusate la prolissità e grazie a chi saprà togliermi questi dubbi