Dunque...alcune cose che vorrei dire:
1. innanzitutto, va fatto un applauso al team degli sviluppatori del Seti: infatti io avevo letto del BOINC già ad agosto, e ad agosto avevano detto "gennaio 2003 inizierà la fase di beta testing dell'Astropulse" complimenti, è la prima volta che vedo una roadmap rispettata!
2. mi sembra che molti non abbiano capito quale enorme passo in avanti faccia non solo il Seti, ma tutto il calcolo distribuito con questo programma: pochi hanno capito che il BOINC non è il SETI2, ma è un programma di gestione del lavoro. Mi spiego: ora ognuno di noi potrà decidere di partecipare a più progetti contemporaneamente (Astropulse, SETI Southern emisphere, meteo lab...ce ne sono tanti in rampa di lancio) e decidere AUTONOMAMENTE quando e come elaborarli. Io potrò decidere al lunedì e al mercoledì di fare il Seti, al martedì di fare l'Astropulse...etc. e tutto comandandolo dal BOINC. si potrà anche decidere di destinare x esempio il 30% della CPU al Seti2 e il 70% all'Astropulse e farli lavorare assieme nello stesso momento....e così via.
3. l'ho già messo tante volte questo link....ma sembra che nessuno se ne sia accorto:
http://setiathome.berkeley.edu/setifuture.html
Andate a leggere questa pagina. QUI E' SPIEGATO TUTTO perfettamente.
Non è difficile!!
forza ragazzi, comincia una nuova avventura e io mi sento sempre più intrippato!
Per Ghz: se vai nella main page dell'astropulse
http://maggie.ssl.berkeley.edu/ap/index.php c'è un paragrafo intitolato "Istruzioni per beta testers" dove ti spiegano come riportare un bug...
spero che questo post vi sia utile come io spero che sia
ciao!!