View Single Post
Old 27-05-2021, 13:41   #14
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Tesla arrivera' prima di tutti alla guida autonoma, il radar non solo non serve ma e' un fattore limitante.
E la guida autonoma di tesla sara' il meglio disponibile sul mercato, infinitamente superiore a tutte le altre, e salvera' vite umane, presto lo capiranno tutti.
Scusa ma chettefrega se la Tesla arriva prima, ultima o non arrivi mai alla guida autonoma? Possiedi una Tesla? Possiedi azioni della Tesla? Vorresti comprare azioni della Tesla?

L'hanno tolto per semplificare e basarsi solo sul software che puo' essere facilmente aggiornato da remoto. Gli utenti fanno perennemente da betatester. L'auto a guida autonoma piu' avanzata, comunque e' quella dell'universita' di Pisa (VisLab), se non erro, poi acquistata da una startup americana, che ha ben piu' sensori di questi modelli.

L'idea finale e' quella di togliere di mezzo tutte le auto a guida non autonoma. L'auto nemmeno sara' piu' venduta, ma sara' ceduta in licenza d'uso. Se tutti i veicoli sono nel cloud (indovina un po' gestite con che reti...), hai bisogno di un minimo di software, per tenere l'auto in strada. Per il resto, gestione collisioni, etc., visto che tutti i veicoli sono gestiti dalla rete, non possono nemmeno collidere "per definizione". Per i rari casi di guasti meccanici, beh, tirerai fuori le frasi persuasive sulla statistica e sulla sicurezza per tranquillizzare le masse... Ricordiamo che gli statistici stessi dicono "there are lies, damned lies and statistics" (https://en.wikipedia.org/wiki/Lies,_...and_statistics)
;-)

I veicoli non a guida autonoma, non saranno vietati, ma saranno via via "persuasi" a non circolare (indovina un po'...assicurazioni, etc.).

Lo scenario e' comunque quello visto nel film "Demolition Man" con Stallone e Sandra Bullock. Si comincia a scavare? ;-)
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1