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Originariamente inviato da 386DX40
A leggere qui https://www.unrealengine.com/en-US/b...nreal-engine-5 mi pare si parli piu' di centinaia di milioni o "miliardi" piu' che centinaia di miliardi. Mi pare capire che la tecnologia utilizzata permetta di superare "teoricamente" il limite di precedenti engines ma non e' detto che tutti i giochi abbiano quelle complessità geometriche che potrebbero tranquillamente essere inutilmente pesanti a fronte di tecniche che gia' esistevano per simulare microgeometrie non proprio in primo piano.
Imho poi il livello di pesantezza di questi giochi e' anche legato all' assurda corsa verso le risoluzioni sempre piu' elevate senza alcun senso imho che immagino si portano dietro textures gigantesche per poter apparire decentemente dettagliate e se ci si aggiunge la "necessità" apparente di gestire distanze di centinaia di km simulati mah.. se alla fine appunto il costo e' avere giochi da centinaia di gigabytes ciascuno per config hw impossibili da mantenere.
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La demo nel suo complesso aveva centinaia di miliardi di triangoli, non i singoli asset. Lo dicono direttamente nel video di presentazione.
Comunque per quanto riguarda la risoluzione sembra ormai chiaro che i 4k reali sono uno "spreco", specialmente con le moderne tecniche di upscaling. UE5 utilizza un upscaling migliore ("Temporal Super Resolution") e mi aspetterei 1080 o 1440p come risoluzioni interne di rendering e output 4k.