Quote:
Originariamente inviato da unnilennium
semmbrano racconti da uomo della strada. dipende dai modelli, 10 anni sono tanti, se era il periodo delle vga nvidia con le saldature fatte di pongo, la moria ha colpito indiscriminatamente tutti, perchè era nvidia il colpevole. quanto al notebook del tuo fidanzato, 5 anni sono tanti, se il raffreddamento va in malora, magari non essendo mai stato pulito, succede che si rompa tutto. nessuna marca resiste con un peluche dentro le griglie senza andare in surriscaldamento e morire. il budget di 1000€ è limitante in questo segmento, considerata la necessità di una vga dedicata nvidia per poter meglio sfruttare il software... non necessariamente quadro, anche se sarebbe meglio. personalmente da casa sono passati diversi hp, un envy, elitebook e zbook, e nessuna lamentela da fornire. sono cari ma sono macchine da lavoro. dell fa ottimi prodotti, ma sinceramente gli inspirion serie 5, a parte il discorso rendering hanno schermi che fanno pena, in proporzione al prezzo. io per 1000 euro pretendo almeno 300nits e copertura colore 100%, altrimenti non vale la spesa... se mi devo accontentare spendo meno.
|
saranno racconti da strada, ma sono successi effettivamente. Ho visto in questa marca pc durare sempre meno dei 5 anni - e come architetto, lavori in gruppo ecc. ne ho visti diversi di colleghi con portatili per anni e di ogni tipo di marca. Brutte storie solo da HP. Si tratta ovviamente di usi smodati, da minimo 14 h al giorno, siam d'accordo.
L'Asus fa schifo, lo butterei dalla finestra e non lo ricomprerei mai più, ma almeno è ancora lì "utilizzabile" dopo 7 anni.
Quindi, forse la generazione precedente di HP faceva schifo e ora va benissimo? Probabile, ma non faccio da cavia, preferisco guardare tutto meno che HP