View Single Post
Old 24-05-2021, 18:00   #2
Graphite600T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho la necessità di avere più indirizzi IP associati ad una scheda di rete su Windows 10, o meglio ad un'interfaccia.

Attualmente riesco a farlo solo seguendo questi passi, ma purtroppo l'unico modo è quello di disattivare il DHCP e impostare un IP fisso e a seguire tutti gli altri che mi servono.

Altre soluzioni che ho provato sono:
- Creare interfacce virtuali con Virtualbox (VirtualBox Host-Only Network Adapter)
- Creare Virtual Switch con l'Hyper-V di Windows
- Creare un'interfaccia tramite l'aggiunta di Hardware legacy e nella fattispecie una Scheda di Loopback Microsoft KM-TEST

In tutti i casi, assegnando degli IP fissi all'interfaccia virtuale creata, questi IP non sono raggiungibili da altri device che sono nella stessa LAN, nonostante siamo sulla stessa subnet (stessa classe di indirizzi IP).

Se invece provo a pingare questa interfaccia in localhost, nessun problema.

Qualcuno può aiutarmi?
Ti serve windows server o linux se no va sempre in palla anche io ho avuto questo problema mai risolto
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso