Quote:
Originariamente inviato da [OzZ]
secondo me i prezzi potrebbero benissimo calare di 10-15 euro, senza costringere alla fame i produttori.
Quando rivedi riproporti gochi con gli stessi asset, ci si domanda sempre più del perchè dovrei spendere la stessa cifra per un qualcosa che potrebero vendere come dlc a un prezzo minore.
Soprattutto per gli sportivi. Che senso ha fare un gioco all'anno uguale, se non per piccoli affinamenti e qualche modello di giocatore in più? Fate un gioco aggiornato nelle meccaniche e motore grafico ogni 3-4 anni e rilasciate dei dlc per le varie stagioni.
Venderebbero sicuramente di più, con minori spese di sviluppo e marketing, e si avrebbero anche un più grande bacino di utenti giocanti online concentrati solo su un titolo.
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Perche' l'importante per un'azienda e' il profitto, e non e' sempre detto che piu' copie vendono, piu' guadagnano..
Vendere una copia a 50 euro, ad esempio, rende piu' che venderne 3 a 10 euro.
Non pensate che prezzo e numero di copie vendute, specialmente nelle prime settimane dove in genere si fanno il grosso degli introiti, siano inversamente proporzionali.. Ci sono fior fiore di ricerche di mercato e teorie che vanno a specificare quale sia il prezzo migliore iniziale di vendita.