Ieri sera a Returnal in una run mezza balorda ( senza statuetta, senza parassita di ritorno, senza fiale di recupero, e con neppure tutti gli hp, con il continue, ma con una buona arma livello 10 con +4 danno ( la carabina ) ho fatto fuori il boss del secondo bioma, ma già c'ero andato vicino altre volte, quando impari ad evitare le mosse ad area della prime e seconda fase poi in parte della terza diventa più che fattibile, le prime due fasi le ho fatte subendo un solo colpo, per mia dabbenaggine, poi qualcuno nella terza ma con arma buona è crepato prima lui di me.
Poi sono morto all'inizio del terzo bioma convinto di ripartire a fine II col continue, invece ho scoperto che evidentemente il ricostruttore che costa pure ben 6 etere vale solo per il bioma dove lo usi, perchè mi è ripartito dal primo.
Vabbè ormai i primi due biomi li spolvero veloce e potenzio il pg in un oretta poi esploro meglio il terzo.
C'è poco da dire, sperando di non vedere più crash, se piace il genere è un gran gioco.
E non è neppure tanto difficile, perchè per ogni nemico che ti si presenta c'è la strategia giusta ( alcune volte è la fuga eh

) e una volta che la hai imparata le cose diventano più che fattibili.
Anzi nella mia esperienza è stato più difficile il primo bioma del secondo, perchè magari devi imparare il gameplay, il secondo è stato sempre abbastanza agevole, il terzo sembra assomigliare un poco al primo ma con più rovine per quello che ho visto.
Comunque son quei giochi che quando inizi a padroneggiare il gameplay ti danno soddisfazione, ma nel contempo si alza l'asticella perchè trovi sempre nuove sfide andando avanti.
Di sicuro non è un gioco per tutti, ma a un pazzo come me che ha platinato tutti i souls, bloodborne e sekiro non poteva che piacere.
Vediamo se il platino sarà fattibile, spero di sì.