Discussione: Passaggio a MiniItx
View Single Post
Old 18-05-2021, 13:07   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8161
L'avevo visto quell'IDCOOLING, uscii la pubblicità qualche tempo addietro e mi sembrava interessante. Se vorrai cambiare ventola ti servirà una slim. Le ventole buone e oneste sono scythe, arctic, noctua, noiseblocker. L'ordientamento di norma è verso il dissipatore, ma in certi casi in quei case si hanno dei vantaggi a metterle in espulsione; è da provare non si può sapere a priori.

Quote:
Le migliori "blower" da cercare quali sarebbero?
Nessuna in particolare, vanno tutte bene purché le facciano. Sapphire, Manli, Zotac, PNY solitamente le fanno ma è capitato di vedere anche varie asus e gigabyte sia per amd che per nvidia.
Quote:
Un Psu da 500W di fascia alta come un Bequiet o Seasonic o Corsair fino a che Vga possono gestire?
Fino al massimo che possono erogare secondo i dati di targa; più grosso lo prendi più silenziosa sarà la ventola e meno calore produrrà. Per fare una stima approssimata serve sapere l'assorbimento delle componenti CPU GPU (il TDP\TGP va benone) a cui aggiungere un po' di watt (una cinquantina) di margine per considerare il consumo delle componenti minori come ram ssd mainboard ed altra logica. In un case così piccolo, ammeno di non prendere roba 80+platinum o titanium con rating da 50°C, si consiglia un margine di almeno il 40% in più sul massimo assorbimento dei componenti. Per ipotesi se il pc assorbirà 350W è consigliabile una psu da 490W in su; non xkè una più piccola non ce la faccia ma x una questione di calore da smaltire. Col corsair SF600 starai più che tranquillo.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 18-05-2021 alle 13:10.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso