View Single Post
Old 18-05-2021, 08:16   #12
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
>>Ma lascia ampio spazio a tutta una serie di casi in cui una macchina, che per molto tempo ancora mai avrā l'istinto umano in strada, ha una miriade di situazioni in cui non sa cosa fare.

Sono assolutamente a favore di sistemi di assistenza (frenata automatica, mantenimento della distanza), persino per una guida autonoma di emergenza: chissá quanti incidenti si potrebbero evitare se l'auto, accorgendosi di un colpo di sonno o malore del conducente, prendesse il controllo e mettesse l'auto in sicurezza.

Ma non capisco questa fretta di raggiungere la guida autonoma a tutti i costi subito. Io ho visto risultati sorprendenti, ma ancora nulla che mi rassicuri sul fatto che l'AI possa fare meglio di una persona prudente e normalmente capace in ogni circostanza.
Per gli altri casi, come detto sono a favore dei sistemi di assistenza ed emergenza.
č da svariati anni che stanno testando la guida autonoma e ancora vedo sono in fase di test e ci rimarrā per parecchio (se non per casistiche ben delimitate). ci sono moltissime altre casistiche in cui l'uomo pecca oltre a quelle da te elencate: fumare, mangiare, bere, guidare con una mano, rispetto distanza di sicurezza, rispetto velocitā, cellulare e chissā quante altre
TorettoMilano č online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1