Quote:
Originariamente inviato da thespoon
Ciao a tutti,
mi scuso per il doppio post (qui e nel thread del 4k) ma questo thread è molto più vivo e seguito, forse ho più possibilità di ricevere aiuto.
Ho un pc con 1080ti da collegare via HDMI a un sintoamplificatore ATMOS della MARANTZ (per avere il dolby atmos 5.2.2), e ho un monitor 2k (per ora) che ha solo displayPort per vedere film.
Il collegamento che vorrei fare è il classico HDMI-HDMI da pc a sintoamplificatore per veicolare audio/video e HDMI-DisplayPort per veicolare solo il video dall'ampli al monitor.
Mi consigliate un cavo HDMI - DisplayPort da utilizzare per portare solo il segnale video dall'amplificatore Marantz al monitor, e che sia capace di supportare anche il 4k (visto che a breve cambierò monitor)?
Un altra soluzione che avevo pensato, era di uscire dalla 1080TI sia con l'HDMI (per entrare nell'amplificatore e veicolare l'audio) che con la display port (per entrare nel monitor e veicolare il video).
Qualcuno ha provato a fare una cosa del genere e può dirmi se ci sono problemi di sincronizzazione audio/video?
Grazie
|
Direi che la prima soluzione sia migliore, per quanto riguarda il cavo su amazon c'è ne sono un sacco, prendine uno e se non va bene fai il reso.